
Per piu un quarto di secolo abbiamo implementato con successo la missione dell’industria sostenibile. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni economiche per il riutilizzo di tutti i residui di materiale tecnologico e l’uso efficace di materiali riciclati in prodotti a valore aggiunto. La cultura di un’azienda green si estende a tutti gli aspetti della nostra attività.
Facciamo qualcosa di nobile da residui che altrimenti finirebbero come rifiuti.
Ogni anno vengono gettate milioni di tonnellate di pneumatici fuori uso. E poi ? Invece di finire in una discarica, li usiamo per creare un prodotto che offre agli utenti sicurezza e morbidezza. Inoltre, l’utilizzo di materiali riciclati genera un’impronta di carbonio significativamente inferiore rispetto all’impiego di materiali nuovi.

Un’altissima percentuale di materiale riciclato
Il 94% delle nostre piastre antitrauma in gomma è realizzato con granuli di gomma riciclata provenienti dal mercato post-consumo. La percentuale dichiarata di contenuto riciclato è inoltre confermata da una valutazione positiva da parte di un organismo di verifica indipendente, in conformità ai requisiti della norma ISO 14021:2016, a dimostrazione dell’affidabilità, della verificabilità e della credibilità della dichiarazione ambientale fornita.

Kopur d.o.o. ha lo status di organizzazione di ricerca e sviluppo, che è registrata presso l’Agenzia pubblica per le attività di ricerca della Repubblica di Slovenia – codice 2483. Il gruppo di ricerca per lo sviluppo Kopur è composto da esperti nel campo della chimica, che è direttamente correlato allo sviluppo di nuovi prodotti da materiali riciclati e alla loro implementazione nella produzione in serie.
Dalla lavorazione della gomma alle piastre fino al parco giochi

Ritiro pneumatici usati
1

Lavorazione granulato di gomma
2

Produzione piastre
3

Parco giochi sicuro
4